Foto immagini gratis – Migliori siti per scaricare foto gratis e fare download foto – Foto free da scaricare

autoredi Angely Chain data24 febbraio 2012 - 11:02 commentiUn commento

  • Condividi

 

- – - – - – - MIGLIORI MOTORI RICERCA IMMAGINI – - – - – - -

-

-

- Google Image Search (IL MIGLIORE SECONDO NOI!)

- flickr.com (spuntare “Creative Commons” x immagini Free)

- it.images.search.yahoo.com/

- arianna.libero.it/hpimmagini.html

- Ask.com Picture Search

- behold.cc/

- everystockphoto.com/

- facesaerch.com (Ricerca volti partendo da Nome e Cognome)

- krazydad.com/colrpickr/ (Ricerca su Flickr da colore)

- Creative Commons Search

- iconlet.com Ricerca Icone

- search.lycos.com/ (Cliccare su Images)

- MSN Live Search

- Picsearch

- Veezzle.com

- Yahoo Search

-

- – - – - – - – MIGLIORI SITI PER IMMAGINI AMATORIALI – - – - – - – -

Flickr è un sito di proprietà di Yahoo per la condivisione delle foto online. Filckr contiene foto scattate da fotografi amatoriali, ma è anche uno strumento molto usato dai fotografi professionisti per pubblicizzare il loro lavoro e di fargli decidere se mantenere tutti i diritti su di esse o se distribuirle con una licenza di tipo Creative Commons.

Picasa servizio gratuito di Google che ti permette di condividere e gestire le tue foto online. Picasa ti consente inoltre di scaricare immagini di qualsiasi genere inserite da altri utenti come te. Il servizio ha un archivio di foto gratis. La vastità di questo archivio è un notevole punto di forza di Picasa.

Compfight è un sito che accede all’archivio di Flickr, in più esegue ricerche per tag, o basate sulle parole contenute nei titoli o nelle descrizioni, basate sulle licenze Creative Commons, ricerche limitate alle immagini adatte per i bambini. Compfight visualizza i risultati delle tue ricerche sotto forma di anteprime cliccabili in modo che tu le possa esplorare più comodamente.

Buzznet.com è una comunità di photo-sharing online che permette ai suoi membri (free) di caricare immagini attraverso telefoni cellulari e postarli, commentarli e ripubblicarli all’interno dei loro blog, poi ricerche integrate tra le immagini, fornendoti la possibilità di selezionare e inserire facilmente nel tuo blog le tue immagini preferite.

Stockvault è una risorsa online per scaricare immagini per uso personale e commerciale. Stockvault ha una galleria di immagini divisa in varie categorie e offre una valida ricerca delle foto per parole chiave.

ImageAfter è una risorsa online di fotografie gratis dove puoi trovare tutte le immagini che ti occorrono, selezionandole in una vasta raccolta di ottima qualità. ImageAfter ti consente di scaricare immagini sia per uso personale sia commerciale e contiene foto ad alta risoluzione di oggetti, luoghi, animali, strutture meccaniche, insetti, segnali, circuiti, piante, ecc.

PDPhoto è un sito di immagini gratuite per uso esclusivamente personale. PDPhoto contiene un buon numero di foto, catalogate sotto varie categorie differenti. PDPhoto ti consente, per un uso commerciale delle immagini, di acquistare le immagini che ti interessano.

CreativeCommons Search Il sito delle licenze Creative Commons ti permette, tramite il suo motore di ricerca proprietario, di trovare sul Web tante immagini pubblicate con una licenza CC che ne permetta il riutilizzo gratuito.

Wylio è un servizio gratuito che ti consente di ricercare fotografie dentro l’archivio di Flickr. In particolare, Wylio cerca quelle foto che sono state rilasciate con licenza Creative Commons che siano senza limitazioni di copyright e riutilizzabili liberamente. Wylio, una volta effettuata la ricerca e selezionata l’immagine gratuita che ti interessa, ti permette di sceglierne la dimensione e l’allineamento e ti fornisce il codice da inserire, comprensivo di credito, direttamente all’interno della tua pagina web.

-


- – - – - – - – MIGLIORI SITI PER IMMAGINI FREE GENERICHE – - – - – - – -

- Sxc.hu/ Dopo la registrazione si puo’ iniziare a cercare le proprie immagini da un archivio immenso suddiviso in categorie.

- Morguefile.com/ 80.000 immagini libere anche per siti commerciali e senza doversi registrare. Immagini di pttima qualità

- Photoxpress.com/ 13.000.000 di immagini anche di altissima qualita’ (registrazione necessaria).

- Wikimedia Commons è un archivio (creato e gestito da volontari) centralizzato di immagini fotografiche, disegni, grafici, animazioni, brani audio, video ed altri file multimediali con licenza libera. :)

- Freerange.com immagini gratuite liberamente utilizzabili anche per siti commerciali. Motore interno valido e risultati ordinabili. Si puo’ salvare le proprie immagini. In prima posizione visualizza immagini sponsorizzate da Shutterstock. Viene richiesta la registrazione gratuita.

- Freedigitalphotos.net/ Immagini mediamente a risoluzioni non alte, ottime per blog e siti web o portali, quelle a risoluzioni elevate non sono free. Per l’utilizzo di alcune immagini è richiesto un link alla home del sito. Ottime le categorie dedicate a cibo, bevande, paesaggi e trasporti. È possibile acquistare anche le versioni a pagamento in alta risoluzione delle foto selezionate.

- Freerangestock.com Come PhotoExpress, necessaria registrazione.

- Rgbstock.com/ Meno immagini, ma nessuna registrazione e altissima risoluzione delle immagini.

FreePhotosBank.com Ottima risorsa con un catalogo più che decente. Nessun permesso o credito richiesto.

- FreeMediaGoo.com Immagini liberamente usabili in progetti commerciali senza bisogno di crediti

- UnProfound.com Tutto gratuito senza nessun limite

- ImageBase Buona collezione di foto in alta qualità con licenza d’uso semplice e leggera.

- FreeRangeStock.com Buon sito con un grande catalogo. Necessaria la registrazione per il download delle immagini

- Photl.com è un vasto archivio di oltre 343.000 immagini gratuite da utilizzare liberamente anche per scopi commerciali (non richiede registrazione, unica restrizione è il limite di download giornaliero, fissato ad un massimo di 35 MB).

- Freepixel archivio di immagini in alta risoluzione, liberamente utilizzabili. Un comodo motore di ricerca con numerosi filtri e suggerimenti contestuali. Il download non consente di selezionare la dimensione dell’immagini, le offre alla risoluzione nativa, spesso molto alta. L’utilizzo delle fotografie può essere fatto sia a scopo personale che commerciale, rispettando le condizioni di utilizzo che prevedono l’inserimento di un link al sito. Ottime per le seguenti categorie: tecnologia, medicina, still life, giocattoli e simboli.

- Openphoto.net/ L’Open Photo Project community supervisionata dal fotografo Jastremsky, che vuole unire fotografi professionisti, amatoriali e utenti per raccogliere contenuti da distribuire con licenza Creative Commons. Contiene un motore di ricerca integrato, migiaia di immagini free, possibilità di crearsi un proprio spazio e di pubblicizzarlo a proprio piacimento.

- Compfight Sito che offre funzionalità avanzate per ricercare foto su Flickr con licenza Creative Commons .

- Kavewall Sito indicato per il download di texture e fotografie di candele, frutta, vetro, conchiglie di libero utilizzo.

- Cepolina Sito di immagini gratuite di libero utilizzo dedicate alla natura e ai viaggi

- Texturewarehouse Sito con una ricca offerta di bellissime texture in alta risoluzione da utilizzare liberamente

- Everystockphoto Sito che offre molte funzionalità avanzate per la ricerca di immagini a libero utilizzo su diversi siti: Il principale è Flickr.

- Public Domain Photos Sito che offre molte immagini gratuite in particolare di frutta, fiori, bevande e viaggi.

- Picfindr Applicazione web che effettua ricerche in diversi siti simultaneamente di sole immagini che si possono usare gratuitamente

- Landscape Photo Servizio interessante che fornisce immagini di natura, paesaggi e viaggi con licenza creative commons.

- Wikimedia Commons Archivio multimediale con migliaia di immagini, disegni, animazioni e altri file multimediali con libera licenza di utilizzo

- Textureking Tantissime texture in alta risoluzione da scaricare ed utilizzare liberamente

- Wylio Motore di ricerca di immagini gratuite di qualità non coperte da copyright

-

– - – - – - – - MIGLIORI SITI IMMAGINI VETTORIALI – - – - – - – -

- Dezignus – Blog che raccoglie bellissimi set di immagini, forme e decorazioni vettoriali

- Web Design Blog – Blog che ogni giorno offre risorse gratis per designer

- Vecteezy – Raccolta di immagini vettoriali, divisi per categoria, tipo, licenza

- FreeVectors – Raccolta di tantissimi vettori, divisi per categoria

- Vecotr4Free – Bellissime immagini vettoriali

- VectorPortal – Centinaia di vettori e forme per Illustrator

- RoundPixel – Alcuni disegni vettoriali

- Freepik Ottimo motore di ricerca immagini e risorse vettoriali gratuite di alta qualità.

- Briar Press – vettori e forme in stile “antico”

- Digital Clipart – immagini varie

- BittBox – un altro blog sul web design che raccoglie anche vettori

- Pixelgratis – Risorse per webmaster, tra cui una sezione dedicata alle immagini vettoriali.

-

-

- – - – - – - MIGLIORI MOTORI RICERCA OPERE D’ARTE – - – - – - -

Wikimedia Commons è un servizio online gratuito per la ricerca di immagini con un archivio vastissimo di foto che possono essere utilizzate liberamente. Wikimedia Commons contiene al suo interno immagini suddivise per categorie, non solo riguardanti opere d’arte, ma anche di fotografie di qualsiasi genere: l’archivio è enorme e vi si può trovare di tutto, basta fare una ricerca con il motore interno. Wikimedia Commons, oltre alle immagini, contiene anche moltissimi file audio e video.

Archive è un archivio gratuito di immagini delle opere d’arte di ogni periodo e di ogni parte del mondo. Artchive contiene anche le biografie degli artisti e parecchie informazioni sui vari movimenti artistici. Artchive non fornisce indicazioni precise riguardo le licenze di distribuzione delle immagini, perciò è consigliabile, prima di utilizzare le foto scaricate, chiedere l’autorizzazione direttamente al proprietario del sito.

- – - – - – - – - – - – - – - – ALTRI SITI – - – - – - – - – - – - – - – -

HDR creme

Dreamstime

Aboutpixel

Abstract influence

Dns fotografia digital

Bigfoto

CGTextures

Free Public Domain Photos: Tutte le foto su questo sito sono di pubblico dominio. Si possono utilizzare queste immagini per qualsiasi scopo, compresi quelli commerciali.

Free Foto: FreeFoto.com afferma di essere “la più grande collezione di fotografie gratis su Internet.” Sono a disposizione per i progetti sia on line che offline.

Digital Dreamer: Offre immagini gratuite.

Free Digital Photos: fotografie facili da scaricare divise in categorie come animali, feste, casa e giardino, e molto altro ancora.

PD Photo: è piacevole navigare tra le categorie e sottocategorie nel database di questo sito; la maggior parte delle immagini raffigurano paesaggi urbani e rurali degli Stati Uniti.

Cepolina: Su questo sito è possibile scegliere di scaricare le foto in ben sei formati diversi (64×48; 150×113; 640×480; 1024×1068; 1280×960; 1600×1200).

FreeStockImages.net: in questo fantastico sito è molto probabile che troviate tutto quello che cercate.

Open Stock Photography: Questo sito offre oltre un milione di immagini da scaricare e utilizzare nel modo desiderato.

Unprofound.com: le immagini offerte da questo sito possono essere utilizzate nel modo desiderato, basta assicurarsi di far loro sapere dove hai pubblicato le foto!

Font Play: questo sito vanta quasi 10.000 foto gratuite.

Studio 25: un sito attraente che offre la possibilità di scaricare immagini gratuite.

Abstract Influence: permette di cercare e scaricare le immagini desiderate e contemporaneamente parlare di fotografia con gli altri visitatori sul forum del sito.

Amygdela’s atmosphere: Questo sito ospita un forum e un blog ma anche tonnellate di immagini di da scariare.

Every Stock Photo: imaggini gratuite da scaricare e anche un forum e un blog per mantenersi aggiornati nel campo della fotografia.

deviantART: provocante raccolta di foto e grandi dibattiti sul forum del sito.

Morguefile: migliaia di belle foto disponibili negli archivi di questo sito.

Pixel Perfect Digital: in archivio tonnellate di immagini gratuite ma anche le ultime notizie di fotografia.

Free Range Stock: i fotografi che regalano le loro foto tramite questo sito sono ricompensati per con una percentuale sugli introiti del sito derivanti dagli annunci pubblicitari.

AMG Media: >basta citare il nome del fotografo da qualche parte sul vostro lavoro e tutte le immagini del sito sono a vostra disposizione gratuitamente.

Free Photographs Network: si possono presentare le fotografie perché altri possano vederle e scaricarne alcune per uso personale.

FreePhotos.com: se sei un fotografo, invia le tue foto migliori per avere la possibilità di vincere fantastici premi.

PhotoRogue.com: se non riuscite a trovare una foto che fa al vostro caso, andate su ogue.com e fat una richiesta per quello che vi serve. I fotografi pubblicheranno prontamente e gratuitamente, per voi, quello che avete chiesto.

Fotogenika: potete inviare le vostro foto per permettere agli altri i visitatori di utilizzarle sui loro siti personali.

Image Temple: potete inviare le vostre foto per inserirle nella galleria di questo sito.

FreeLargePhotos.com: per usare le foto di questo sito bisogna inserir un link al sito citando il fotografo fotografo.

Mayang’s Free Texture Library: da questo sito si possono scaricare textures ad alta risoluzione nelle categorie architettura, edifici, impianti, legno e pietra.

Fromoldbooks.com: avreste mai immaginato di trovare immagini di illustrazioni tratte da vecchi libri? Su questo sito è possibile e sono anche ad alta risoluzione.

Free Stock Photos: in questo sito di fotografie gratuite ci sono abbondanti scatti dedicati alla natura ed ai temi religiosi.

BurningWell: immagini completamente gratuite organizzate in categorie come animali, insetti, paesaggi urbani, persone, piante, e texture.

Design Packs: nuove immagini e temi sono aggiunti mensilmente in questo sito.

Amazing Textures: Questo sito è il sogno di qualsiasi web designer. Sfoggia centinaia di texture e sfondi ad alta risoluzione.

Aarin Free Foto: è un sito che vanta circa 1.000 immagini fantastiche gratuite da poter scegliere.

Image Base: su questo sito foto mozzafiato organizzate in categorie come la natura, la gente, e la città.

Majestic Imagery: Altro sito di foto gratuite.

Diwiesign studio: Tutte le immagini sono gratuite.

Zurb Photos: in questo sito il fotografo Bryan Zmijewski vi carica le sue immagini.

tOfz.org: vi si trovano immagini gratuite di ambienti urbani.

LIGHTmatter: Queste bellissime foto sono state tutte scattate e pubblicate dallo stesso artista.

Insect Images: foto di tutti i tipi di insetti.

Free Images: Questo sito inglese offre gratuitamente immagini e sfondi per desktop; è dotato di una sezione di idee e di suggerimenti che vi aiuteranno a personalizzare l’esperienza con le immagini.

Creating Online: Questo sito immagini gratuite è una risorsa eccellente per ogni blogger o sviluppatore di siti web. Propone anche informazioni su modifica delle tue immagini, hosting, domini, e altro ancora.

ArtFavor: non solo immagini gratuite ma anche fonts, suoni, flash clipart e molto altro ancora.

Geek Philosopher: se siete alla ricerca di immagini divertenti questo è il posto giusto.

Gimp Savvy: Oltre alla ricerca di ottime immagini, Gimp Savvy dà anche consigli sull’arte della fotografia, su come fare un collage, e altro ancora.

Creativity 103: immagini astratte e video.

Afflict.net: foto e texture gratuite e una sezione tutorial.

One Odd Dude: fotografie, sfondi e texture.

Photoshop Support: su Photoshop Support si possono sfogliare le foto e leggere il tutorial.

New York Public Library Digital Gallery: migliaia di stampe, illustrazioni e foto. Leggere la pagina delle autorizzazioni pagina per ulteriori informazioni su come scaricare i file ad alta risoluzione.

Backgrounds Archive: splendidi sfondi per il desktop o per MySpace.

USDA Agricultural Research Service: in omaggio fotografie digitali di alta qualità.

Holy Land Photos: in questo sito sono disponibili foto della Terra Santa.

Stockcache.com: sito organizzato per rendere facile il download.

Yellowstone Digital Slide File: queste belle inquadrature del Parco Nazionale di Yellowstone sono disponibili per l’uso da parte dei media e del pubblico.

Plants of Hawaii: il sito ha oltre 45.000 immagini di piante hawaiane.

Microshots: sito specializzato in immagini microscopiche.

Trip Album: questo sito è tutto in francese, ma le foto sono suddivisi in categorie in base al Paese.

NWYK Stock Image Library: esilarante sito che offre immagini gratuite che catturano la fatica e la giocosità della vita d’ufficio.

Photogen: nella galleria dei Top 10 si possono trovare le foto più scaricate.

DHD Multimedia Gallery: una ricerca tra migliaia di foto di base.

Free Stok Photos: per ogni immagine gratuita viene fornita una dettagliata descrizione e la sua dimensione.

Barry’s Free Photos: questo è un grande sito per trovare tutti i tipi di immagini per il vostro sito web.

Cromavista: sito in spagnolo facile da navigare.

IronOrchid: diverse categorie per permettere una ricerca efficace.

Image Blowout: buon divertimento cercando tra queste foto uniche.

Free Foto Hunter: da questo sito hai la possibilità di scaricare gratuitamente immagini e foto di grandi dimensioni.

Crestock Per iniziare segnalo un sito di immagini a pagamento, che però offre un’immagine gratis ogni giorno!

Pixmac Sempre per restare in tema, anche il sito di Pixmac – che vende immagini libere da diritti – ha una raccolta di 45.000 immagini gratis!

Fredzone Un elenco di 50 siti dove trovare immagini gratis e roylaty free in alta qualità!

Aarin Free Photo Foto gratis per uso personale e commerciale, per siti web, stampa, ecc., a patto di mostrare la dicitura relativa al copyRight.

Amygdela’s atmosphere Foto gratis, in una risoluzione non troppo alta per stamparle in grandi dimensioni.

Backgrounds Archive Sfondi per il computer (desktop e siti web) per ogni gusto e tipo: immagini intere oppure pattern.

NASA Sembra inverosimile, ma il sito della NASA ha una gallery dove offre le proprie immagini! Le immagini sono bellissime e a volte storiche, e, da quanto ho potuto capire nelle “linee guide”, si possono usare anche per scopi commerciali, a patto di non inserire il loro logo. :)

Public Domain Pictures è un archivio di foto di pubblico dominio. Puoi caricare le tue foto e condividerle con gli altri.
Se hai intenzione di usare una di queste immagini per scopo commerciale, ti informiamo che non è stata rilasciata alcuna liberatoria per modelli o proprietà, perciò sii prudente se devi farne uso pubblicitario. Puoi usare le immagini gratuitamente e in tutta tranquillità. (mi pare un controsenso; non capisco!)

FreeRange Basta registrarsi gratuitamente per scaricare fotografie e texture gratis, a risoluzioni che partono da 2400 x 1600 pixel, da usare liberamente per uso personale e commerciale!

ImageBase Fotografie varie in alta risoluzione (oltre 3000 x 2000 pixel) e template di Power Point, gratis anche per uso commerciale

OpenPhoto Un sacco di foto bellissime da vari utenti – tipo SXC – con varie licenze d’uso, in media e alta risoluzione

PDPhoto Immagini royalty free divise per categorie; belle foto, media risoluzione; le versioni in alta risoluzione sono invece in vendita a 10 dollari

PhotoRack Questo sito offre immagini gratis anche per uso commerciale, senza limitazioni; le immagini sono divise in categorie (life style, natura, cibo e cucina, animali, industria e tecnologia, sport, affari, gente, città e paesi, sfondi e texture, varie, sfondi); purtroppo la risoluzione è relativamente bassa: 640 pixel :(

tOrange Orange.biz è un sito che offre fotografie in alta risoluzione completamente gratis; tutte le foto sono fatte dai gestori del sito e sono offerte previo credito (cioè: bisogna indicare la provenienza della foto quando si usa).

DeviantArt un altro sito molto noto, con immagini, foto e pennelli di Photoshop; ha una sezione “stock” dove gli utenti offrono le loro immagini sotto vari tipi di licenza

AboutPixel Una comunità di utenti tedeschi che mette online le proprie foto gratis: basta citare la fonte al momento dell’uso.

Abstract Influence Una community con varie gallerie in alta risoluzione: foto aeree, Architettura, Bianco e Nero, Fiori, Alimentare, Foto industriale, Insetti, Macro, fotografie notturne, panoramiche, persone, piante, Sport, Statue, strade, Textures, trasporti, tempo, natura selvaggia, e altre foto;

Digital Dreamers (conosciuto anche come Free Stock Photography) offre molte gallerie di immagini gratuite libere da diritti, in alta risoluzione (anche 3000 x 2000 pixel)

Afflict

AMG Media Works Belle foto, ma gratis solo in bassa risoluzione; quelle in alta risoluzione sono in vendita su iStockPhoto

FreeDigitalPhotos Principalmente un sito che vende fotografie libere da diritti, ma che però permette di usare gratuitamente le versioni in bassa risoluzione, anche a scopo commerciale.

BurningWell
Cepolina : molte immagini ngratis, disponibili in diversi formati
DesignPack : immagini divise per tema
EveryStockPhoto
Fotodatebank
FreeJPG
Freewebpics
PhotoCase
Pixelbag
Pixel Galerie
Pixelio.de

TurboPhoto : semplice ed efficiente
Une Image au Hasard foto amatoriali

WebPhotoMart
Woophy : fotografie di tutto il mondo
WP Clipart

…ed infine, un link ad un sito che raccoglie un sacco di link verso altri siti di fotografie gratuite, texture, fotografie a basso costo, siti di foto commerciali, siti specializzati in determinate categorie di foto commerciali, ed anche video: Blue Vertigo.

1 Commento a “Foto immagini gratis – Migliori siti per scaricare foto gratis e fare download foto – Foto free da scaricare”

Raffaele Apuleo scrive:

Gent.le signore
Ho notato che sul suo sito sulla pagina http://www.foto-gratis.org/foto-immagini/foto-immagini-gratis-migliori-siti-per-scaricare-foto-gratis-e-fare-download-foto-foto-free-da-scaricare/
sono presenti due link non funzionanti, li segnalo di seguito certo di farLe cosa gradita
Photocase e Whoophy

Se può essere di Suo interesse sono il webmaster di miofotolibro.it mi permetto di segnalarLe il nostro link, le allego una breve descrizione del servizio
Distinti saluti

MIOFOTOLIBRO.IT
Distribuisce gratuitamente Photoboost3D software disponibile sia per sistemi Mac che Windows, offre la stampa di foto, fotolibri, gadget e prodotti di stampa digitale (biglietti, brochure e locandine) per questi ultimi è possibile anche la stampa diretta senza necessità di installare software.
Sono disponibili una gran quantità di tipologie di fotolibri in formati diversi, nonché pannelli fotografici per arredo. Il sito è attivo dal 2011, l’assistenza ai consumatori è presente sui tutti i più diffusi social e sono a disposizione sul sito mini video guide alla soluzione dei più comuni problemi e richieste degli utenti.
Sensibilità ecologica, attenzione al consumatore ed ai nuovi prodotti sono costanti di questo servizio.
Mensilmente sono pubblicate offerte e promozioni
home del sito – http://www.miofotolibro.it

Scrivi un commento per favore